Stefano Mitrione selected work for Fabrica (Benetton Group)
|
|
"Questa è la foto più forte del giorno"OLIVIERO TOSCANI (video recensione)
Oliviero Toscani mi presentò così a Emma Bonino, "Lui è quello che fotografa perchè ha paura di morire". E lei rispose, "Non mi sembra mica".
In effetti nel pieno dei miei novanta chili ero vestito con una giacca e cappello militare della Nato e tutto sembravo fuori che uno che temesse la morte. Ma questo era quello che avevo detto io quando Oliviero mi chiese la motivazione che mi spingeva a fotografare. Risposi appunto "La paura della morte". Feedback
|
Il progettoTutto ebbe inizio da un taccuino nero, il diario segreto, la camera oscura che trattiene i nostri cattivi pensieri, la nostra contraddizione umana, la nostra negligenza, il nostro buio, la nostra luce, la nostra paura.
"Quello che mi interessa è la decadenza, l'eterna lotta della materia contro il tempo, perché solo così riesco a vedere l'anima delle persone. La bellezza è lo scudo dell'interiorità, la decadenza invece è la porta principale verso quello che sta dentro tutte le cose, perché solo quello che si nasconde è il vero e immutabile valore dell'umanità"
|
Casa di vita armonia del tempo _Oliviero Toscani
Accedi alla photo gallery per vedere tutte le fotografie